Trattamenti osteopatici
L’Osteopatia è una medicina complementare e alternativa basata su trattamenti manuali. L’Organizzazione Mondiale della Sanità ha attribuito proprio ai trattamenti osteopatici un ruolo importante nella risoluzione di molte patologie.
Nello specifico si ricorre all’osteopata per ripristinare lo stato di salute e per risolvere problemi strutturali e meccanici di tipo muscolo scheletrico. Ma non solo, poiché l’Osteopatia è la risposta adeguata anche in caso di alterazioni funzionali degli organi, visceri e del sistema cranio sacrale.
Viene, infatti, impiegata per trattare problemi afferenti:
Quando sottoporsi all’’osteopatia?
L’Osteopatia e i trattamenti osteopatici sono indicati in tutti i casi menzionati sopra poiché l’Osteopata, attraverso le manipolazioni, favorisce l’autoguarigione di cui il nostro organismo è dotato naturalmente. Senza l’ausilio dei farmaci e di altri strumenti, ma solo attraverso la manipolazione dei tessuti, l’osteopatia permette di curare molte patologie e di prevenire eventuali ricadute.Cosa fare per iniziare un ciclo di trattamenti osteopatici?
Prima di ogni altra cosa è bene sottoporsi ad un’accurata visita osteopatica durante la quale Luca Cicchitti, Osteopata e Direttore Dipartimento Ricerca dell’AIOT – Accademia Italiana Osteopatia Tradizionale di Pescara, potrà valutare la persona nella sua complessità e totalità e consigliare il percorso più adatto per recuperare lo stato di salute.Osteopata
Luca Cicchetti
Felice di poterti aiutare! Sono Luca Cicchitti, Osteopata e Direttore Dipartimento Ricerca dell’AIOT - Accademia Italiana Osteopatia Tradizionale di Pescara. La mia attività di ricerca si concentra in modo particolare nel campo della pediatria e neonatologia. Collaboro con il reparto di Terapia Intensiva Neonatale dell’Ospedale Civile di Pescara e propongo un approccio osteopatico incentrato su tecniche non invasive, bilanciamento delle tensioni legamentose, muscolari e fluidiche